The Punishers [KzSF, BF3, BF4 CLAN]

REGOLAMENTO CPD, Versione 17/10/2011

« Older   Newer »
  Share  
[CPD]villani.ant
CAT_IMG Posted on 17/10/2011, 17:57     +1   -1




PREMESSA
Nell’anno 2009 è stato fondato ufficialmente il clan THE PUNISHERS. Il clan è attivo su PS3 ed è rappresentato dai capo clan “GENERALI” che spettano di diritto a vita ai soci fondatori NEAPOLIS100 e VTR700.

REGOLAMENTO CLAN THE PUNISHERS

INNANZITUTTO è bene che tu sappia prima di richiedere l’ammissione che questo Clan è organizzato e soggetto a gerarchie così di seguito elencate:

Capo Clan, Ufficiali, Sottufficiali, Soldati e Reclute.

Tutti sono tenuti a rispettare il proprio ruolo agendo solo ed esclusivamente negli interessi del Clan, e quello degli altri per il buon andamento di questa piccola comunità.

L’aggressività bellica, che preclude qualsiasi offesa verbale verso il prossimo, è consentita, sempre in forma sportiva e non offensiva, solo durante i giochi e finisce appena usciti dai games, per il resto vale la norma buon senso e rispetto.

Per favorire l’affiatamento e la conoscenza reciproca è caldamente suggerito di utilizzare sistemi per la comunicazione vocale durante i giochi.


ART 1 - GERARCHIE

A) Il Capo Clan (Generali) essendo organo direttivo e giudicante per tutte le altre categorie, Ufficiali, Sottufficiali, Soldati e Reclute, è al di sopra del regolamento, ed a prescindere da pareri e sondaggi, la decisione finale è sempre riservata a loro e questa categoria NON è accessibile da nessuna delle altre.

B) Gli Ufficiali (Tenente, Capitano)
sono responsabili dell'applicazione del regolamento, dell'organizzazione e dei compiti da affidare a Sottoufficiali e Soldati, della moderazione sul forum, dei rapporti con gli altri Clan, dell'organizzazione delle sfide, siano esse Clan War (CW), amichevoli o tornei interni. Questa categoria è accessibile solo dai Sottufficiali a discrezione dei Capo Clan.

C) I Sottufficiali (Sergente) sono agli ordini diretti degli Ufficiali . Gli ordini dati dai Sottoufficiali ai Soldati sono pari a quelli degli Ufficiali. Il grado a loro assegnato NON comporta il comando della squadra, questo incarico verrà assegnato a coloro ritenuti idonei e meritevoli dagli Ufficiali. Sono a loro volta tenuti a far rispettare le regole, sia sul forum che in PSN, di quello che viene rilevato devono riferire all'Ufficiale che prenderà i provvedimenti del caso. Questa categoria è accessibile a discrezione dei Capo Clan o su consiglio a questi ultimi da parte degli Ufficiali.

D) I Soldati, sono agli ordini degli Ufficiali e Sottoufficiali. Sono tenuti al rispetto degli ordini impartiti dai superiori e alle regole del clan soprattutto in merito alla partecipazione ad allenamenti e CW.

E) Reclute, sono i nuovi iscritti in fase di valutazione da parte degli Ufficiali o i Soldati retrocessi in attesa di reintegro. I loro privilegi sono ridotti al minimo ed hanno accesso ad una limitatissima area del Forum.

Il Clan THE PUNISHERS non nasce per la sola competizione, per cui, non verrai mai promosso per le tue statistiche di gioco ma piuttosto per il tuo apporto organizzativo al clan e per le tue capacità di relazionarti con gli altri membri.
Se nel corso del tempo deciderai di essere parte attiva nella gestione del clan, presenta la tua richiesta per un ruolo di responsabilità ai Capo Clan o agli Ufficiali, questo clan vive del lavoro organizzativo prestato dagli ufficiali e sottoufficiali.


ART 1.1 – ISCRIZIONE AI CPD

Iscrivendosi al forum si accettano le condizioni generali stabilite dal regolamento della comunità di forumfree e si prende visione del seguente regolamento interno in fase di registrazione, si accettano le condizioni di iscrizione e si dichiara in apposito topico (link dove risiede il topic di regolamento) di aver letto ed accettato.

Per gli arruolamenti la procedura è la seguente:
a) Registrazione sul forum.
b) Inviare un messaggio privato ai Capo Clan o agli Ufficiali per consentire l’ingresso tra le Reclute.
c) Scrivere, nella sezione "Richieste ingresso al Clan", una breve presentazione, sulla base del modello presente nell’area, dove viene specificato l'ID su PSN, a quali sezioni si intende partecipare etc. etc.
d) La nuova recluta viene affidata ad uno degli ufficiali responsabili delle sezioni di gioco per un periodo di valutazione, normalmente di 7 giorni, durante il quale dimostrerà con il proprio comportamento e con la capacità di saper giocare e divertirsi assieme, di poter essere un CPD.
e) L’ufficiale valutatore darà il proprio nullaosta per la nomina della Recluta a Soldato.
f) Con l’ingresso tra i Soldati la nuova recluta riceve la tag [CPD] che si antepone al nome.

Questa procedura è normalmente valida ad eccezione di casi di richiedenti già noti ai Capo Clan o agli Ufficiali, in questi casi il periodo di valutazione non è necessario e il richiedente viene inserito immediatamente tra i Soldati.

Il NON rispetto della procedura comporta la non presa in considerazione della richiesta.


ART 2 -RELAZIONI TRA UTENTI

A) Regola Generale

Questo clan nasce come un ritrovo di amici, il forum deve essere, quindi, un posto piacevole dove passare il proprio tempo libero con persone con le quali si condivide la stessa passione. Non ha senso offendere o insultare gli altri membri in base a discriminazioni o problemi e malumori personali.

Per offesa si intende una affermazione che sminuisca il ruolo sociale/culturale/razziale/religioso del singolo nella comunità del forum e/o nella vita reale.

La regola del buonsenso, la calma, la buona educazione, nonché la cortesia, sono preziose virtù, esse sono buone alleate in una discussione.

Trattare gli altri con rispetto non farà altro che permetterti di essere credibile e rispettabile, nonché amichevole e simpatico a tutti.

Nel caso ritieni che vi sia stata una o più violazioni al regolamento in un intervento o in una discussione, è invia un PM (messaggio privato) a un moderatore segnalando in quale discussione è avvenuto, basta anche il link, invece di segnalarlo nel post stesso, se invece è successo nella chat rapida copia le righe incriminate e inviale ad un moderatore.
TUTTI, CPD ed ospiti sono tenuti al rispetto ed all'educazione sia dei propri compagni che di chi passa sul forum, comportamenti e linguaggio sgarbato e volgare verranno immediatamente sanzionati, se ospiti bannati immediatamente e senza preavviso, se CPD giudicati dal direttivo.

B) I moderatori, identificati nella classe “Capo Clan” o “Ufficiali” , A LORO DISCREZIONE, al verificarsi eventi anomali o che violassero le regole del Clan, di comportamenti offensivi o scorretti, hanno la possibilità di chiudere una discussione od un topic in qualsiasi momento e, se lo ritenessero opportuno spostarlo in zona protetta per essere valutato poi dai Capo Clan e di sanzionare l’utente/i che ne sono stati la causa o ne avessero anche solo preso parte. Come moderatori sono compresi anche la categoria dei Sottufficiali con accessi limitati al loro grado.

C) Il Clan THE PUNISHERS esige l’appartenenza esclusiva dei suoi membri, se si dovesse verificare che un utente faccia parte di un’altra collettività verrà contattato richiedendo di lasciare l’altro clan a cui appartiene o, nel caso non acconsentisse immediatamente allontanato dal Clan CPD.

D) Il Clan THE PUNISHERS esige dai suoi componenti la massima lealtà, sono quindi vietati l’uso di cheats o trucchi in genere, comportamenti non in linea con questa norma saranno giudicati dal direttivo.

E) I componenti del clan sono tenuti ad un comportamento leale e riservato, tutte le notizie che potranno leggere nelle aree private devono rimanere nei confini del clan stesso e non riferite ad esterni se non autorizzati. Tale comportamento deve essere tenuto anche dalle nuove reclute che arrivino ai CPD da altri clan, non ci interessano gli affari degli altri, ma soprattutto se non siete in grado di tutelare il vecchio clan probabilmente non siete in grado di tutelare neanche il nuovo.

F) Il clan accetta richiedenti di età superiore ai sedici anni, per chi avesse un’età inferiore, ma necessariamente superiore ai quattordici anni, la richiesta sarà valutata esclusivamente dal direttivo.


ART 3 – PARTECIPAZIONE AL FORUM

A) Il Clan utilizza il forum strumento primario di discussione ed organizzazione, per cui è la partecipazione al forum è obbligatoria. Ogni bimestre, verrà valutata la presenza e l’operato di ognuno dei partecipanti al clan, per determinare eventuali retrocessioni, promozioni o rimozioni dal clan. Se a causa di problemi non ti sia possibile partecipare alla vita del Forum, dovrai comunicarlo all’atto dell’iscrizione in modo che la tua posizione possa essere valutata dal direttivo.

B) Nel caso in cui la tua presenza non possa più essere costante, sei pregato di comunicarlo nell’apposita sezione “ASSENZE” per informare il clan della tua futura assenza, tutto questo è necessario affinché tu non venga spostato tra le reclute; nel caso ti assentassi senza motivare la situazione verrai senza preavviso spostato nella sezione “RECLUTE”, dove non avrai accesso a nessuna sezione del forum tranne a quella già citata, invece, nel caso la tua assenza si protragga ulteriormente verrai disabilitato come utente per di questo forum a discrezione dei Capo Clan.

Nel caso tu sia stato spostato nella sezione "RECLUTE" e faccia domanda di riammissione, la stessa verrà presa in esame dai responsabili del clan, che valuteranno imparzialmente se reintegrarti o meno.

C) La retrocessione di categoria verrà applicata a tutti i membri del clan compresi nelle categorie Ufficiali, Sottufficiali e Soldati, dopo il periodo di valutazione nella categoria “RECLUTE”, si deciderà se reintegrarlo nel grado e posizione oppure farlo ripartire da quella categoria.

Non verranno prese in considerazione reintegri dei ruoli per utenti assenteisti o recidivi.

D) Nel caso un utente giustifichi la sua assenza, e la stessa si protragga per un lungo periodo di tempo, sarà retrocesso non alla categoria RECLUTE come indicato nel punto C ma temporaneamente spostato nella categoria SOLDATO.

La retrocessione si applica a tutti gli utenti del forum delle categorie al punto C e tale retrocessione non è da considerarsi punitiva nei suoi confronti ma necessaria alla sostituzione eventuale del ruolo che ricopre.


ART 4 – PARTECIPAZIONE A CW, TORNEI, ALLENAMENTI

A) è strettamente richiesta la presenza degli utenti del clan alle sessioni di allenamento preposte dal clan stesso, gli utenti che non partecipano agli allenamenti non potranno essere ammessi alle CW e tornei organizzati, in quanto verranno premiati e presi in considerazione prima gli utenti attivi negli allenamenti.

B) Gli utenti che danno la loro disponibilità a partecipare a CW o tornei, e all'ultimo si ritirano a discapito di altri che avrebbero voluto partecipare non fornendo un più che valido motivo saranno sanzionati con l’esclusione dai successivi eventi.

C) I responsabili delle varie sezioni giochi sono autorizzati ad organizzare autonomamente allenamenti, CW e tornei, siano essi interni od esterni nei giorni dedicati alla loro sezione oppure eccezionalmente sottoponendo alla supervisione dei Capo Clan tale evento straordinario per la valutazione, ogni violazione a tale direttiva comporterà la rimozione dall’incarico.


ART 5 – GESTIONE GRAFICA UTENTI

A) In ogni campo customizzabile dall'utente, è severamente vietato esprimere attraverso immagini o testo idee politiche di sorta. Lo staff del forum, si impegna ad eliminare tali violazioni con atteggiamento super partes, pertanto qualsiasi richiamo, anche alla storia o avvenimenti attuali, se utilizzati per impugnare una tesi politica saranno chiusi.

B) La gestione del forum (Grafica sezioni e modifiche generali) da attuare andrà sempre concordata prima con ufficiali e il comando e le prove dovranno essere effettuate in un forum cavia in modo da non mettere a rischio quello principale. Una volta provate le modifiche attuate, si procederà a dare eventualmente il consenso ad apportare le medesime sul forum principale a discrezione e giudizio dei Capo Clan.

C) DIVIETI
Sono vietati contenuti:
- in violazione o sollecitino violazioni alle leggi Italiane o Internazionali;
- minatori, sacrileghi nei confronti di religioni o credi religiosi, molesti, diffamatori, osceni, razzisti, lesivi della privacy altrui, dannosi ai minori, irrispettosi delle minoranze etniche e religiose;
- rivolti all'apologia del fascismo e del nazismo;
- istigatori ad attività illecite, terroristiche, associazioni a delinquere, a gruppi di tipo eversivo;
- indirizzati a fornire informazioni private su persone;
- che siano rivolti a suscitare discussioni a stampo esclusivamente polemico o provocatorio.
è inoltre fatto divieto di:
- creare più utenze da parte della stessa persona;
- la registrazione al forum di utenti già bannati.


ART 6 – SANZIONI
Nel caso un utente violi una qualsiasi delle regole e norme che vigono in questo Clan potrà essere giudicato e sanzionato come di seguito:

A) RICHIAMO:
Il richiamo viene commiato dal Capo Clan o dagli Ufficiali o su suggerimento a questi dei Sottufficiali, all’utente che si sia reso responsabile di mancanze lievi che riguardino il regolamento in generale e le disposizioni impartite da superiori.
Questa sanzione non ha seguito e non influisce su grado e posizione essendo un semplice invito al rispetto delle regole, ma se ripetuta si trasforma in ammonizione

B) AMMONIZIONE:
L’ammonizione è il seguito del richiamo e per violazioni gravi riguardanti il comportamento ed il regolamento commesse dall’utente. Può essere commiata esclusivamente dai Capo Clan o dagli Ufficiali ed al massimo se ne possono ricevere due, di cui alla seconda si provvede alla rimozione dal grado o incarico dell’utente senza ulteriori preavvisi o, se necessario, alla rimozione dell’utente.

C) RIMOZIONE:
La rimozione comporta una sospensione temporanea dell’utente, nel qual periodo lo stesso sarà abilitato esclusivamente alla sezione dei giochi. Il periodo di espulsione avrà durata minima di una settimana all’interno della sezione “Pulizie” dove non avrà accesso a nessun’altra sezione del forum. Questa comporterà inoltre la perdita del grado e di tutti i privilegi acquisiti.

D) ESPULSIONE:
L’espulsione è una procedura attuabile solo per situazioni estremamente gravi e comporta il BAN permanente dell’utente dal forum e dal Clan, questa può essere decisa SOLO dai Capo Clan qualora lo ritenessero necessario.

La rimozione sarà inoltre attuabile nei seguenti casi:
• Si scopre che un utente sta organizzando una scissione del clan
• L’utente appartiene a diversi altri clan

E) Tutte le sanzioni saranno elencate nella sezione “AMMINISTRAZIONE” in un apposito post e tenute in considerazione per eventuali avanzamenti-retrocessioni di chi se ne fosse reso responsabile.

IL REGOLAMENTO QUI DESCRITTO VA LETTO ED È FATTO OBBLIGO A TUTTI I MEMBRI APPORRE "PRESA VISIONE" DOPO AVERLO LETTO E ACCETTATO, IL FATTO DI APPARTENERE AL CLAN DA PER SCONTATO CHE SI ACCETTA E CONOSCE IL REGOLAMENTO, E CHE A QUESTO POSSONO IN QUALSIASI MOMENTO AGGIUNGERSI ULTERIORI ARTICOLI A DISCREZIONE ESCLUSIVA DEI CAPO CLAN.

CON QUESTO TI AUGURIAMO UNA BUONA PERMANENZA NEL CLAN E CHE TU POSSA PORTARE IN ALTO IL NOME DEI CPD


Edited by [CPD] Almax71 - 26/10/2011, 21:45
 
Top
15 replies since 17/10/2011, 17:57
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
[CPD]Metecury
CAT_IMG Posted on 17/10/2011, 19:57     +1   -1




P.V.
 
Top
[CPD]XRaptor95
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 17:22     +1   -1




P.V.
 
Top
[CPD]NRG_Extreme
CAT_IMG Posted on 19/10/2011, 07:53     +1   -1




Pv
 
Top
[CPD]reygan
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 23:18     +1   -1




P.V.
 
Top
[CPD]mattia2210
CAT_IMG Posted on 21/10/2011, 09:22     +1   -1




pv
 
Top
[CPD]The_Mirius
CAT_IMG Posted on 21/10/2011, 09:45     +1   -1




P.V.
 
Top
[CPD]DandyJoker
CAT_IMG Posted on 21/10/2011, 12:44     +1   -1




Presa Visione
 
Top
[CPD] Almax71
CAT_IMG Posted on 26/10/2011, 20:50     +1   -1




Presa Visione...messo il link nel punto del forum cavia menzionato nell'articolo 5...
 
Top
[CPD]villani.ant
CAT_IMG Posted on 27/10/2011, 08:43     +1   -1




Bene Max.
 
Top
[CPD]Ivan789
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 23:38     +1   -1




PV
 
Top
[HvN] francescocico
CAT_IMG Posted on 25/11/2011, 15:48     +1   -1




bel regolamento
 
Top
[CPD]mike-19s-
CAT_IMG Posted on 8/1/2012, 01:01     +1   -1




Ma io nn sapevo che dovevo rispondere alla discussione cn PV va beh lo scrivo ora intanto l'ho riletto in caso ci fossero state variazioni XD
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 21/6/2012, 23:05     +1   -1




cristallino
 
Top
[CPD]maradonag56
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 09:30     +1   -1




presa visione
 
Top
15 replies since 17/10/2011, 17:57   274 views
  Share