The Punishers [KzSF, BF3, BF4 CLAN]

REGOLAMENTO DEL CLAN

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CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 18:06     +1   -1
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CAPO CLAN

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Generale - Capo Clan
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Dalla fondazione e rifondazione di questo Clan.

Status:


REGOLAMENTO CLAN THE PUNISHERS

INNANZITUTTO è bene che tu sappia prima di richiedere l’ammissione che questo Clan è organizzato e soggetto a gerarchie così di seguito elencate:
Capo Clan, Ufficiali, Sottufficiali e Soldati.
Tutti sono tenuti a rispettare il proprio ruolo agendo solo ed esclusivamente negli interessi del Clan, e quello degli altri per il buon andamento di questa piccola comunità.

ART 1 - GERARCHIE

A) Il Capo Clan ( Generali ) essendo organo direttivo e giudicante per tutte le altre categorie, Ufficiali, Sottufficiali, Soldati e reclute, è al di sopra del regolamento, ed a prescindere da pareri e sondaggi, la decisione finale è sempre riservata a loro e questa categoria NON è accessibile da nessuna delle altre.

B) Gli Ufficiali ( Tenente Capitano Colonnello) sono responsabili dell'applicazione del regolamento, dell'organizzazione e dei compiti da affidare a Luogotenenti e Soldati, della moderazione sul forum, dei rapporti con Clan diversi, l'organizzazione delle sfide, siano CW, amichevoli o tornei interni. Questa categoria è accessibile solo dai Sottufficiali a discrezione dei Capo Clan.

C) I Sottufficiali (Sergente Maresciallo Luogotenente) sono agli ordini diretti degli Ufficiali . Gli ordini dati dai Luogotenenti ai Soldati sono pari a quelli degli Ufficiali. Il grado a loro assegnato NON comporta il comando della squadra, questo incarico verrà assegnato a coloro ritenuti idonei e meritevoli dagli Ufficiali. Sono a loro volta tenuti a far rispettare le regole, sia sul forum che in PSN, di quello che viene rilevato devono riferire all'Ufficiale che prenderà i provvedimenti del caso. Questa categoria è accessibile a discrezione dei Capo Clan o su consiglio a questi ultimi da parte degli Ufficiali.

Iscrivendosi al forum si accettano le condizioni generali stabilite dal regolamento della comunità di forumfree e si prende visione del seguente regolamento interno in fase di registrazione,si accettano le condizioni di iscrizione e si dichiara in apposito topico (link dove risiede topico regolamento.) di aver letto.
Per gli arruolamenti è fatto obbligo la registrazione sul forum, la richiesta nella sezione "Richieste ingresso al Clan" dove viene specificato l'ID su PSN ed una breve presentazione di modo che chi preposto possa valutare il nuovo iscritto.
L’utente appena registrato sarà abilitato per una settimana come recluta e senza accessi ai vari livelli del forum, al fine di dare al Clan la possibilità di valutare la sua partecipazione e di considerare l’ inserimento tra i soldati da parte dei Capo Clan
Il non rispetto della procedura comporta la non presa in considerazione della richiesta.

ART 2 -RELAZIONI TRA UTENTI

A) Regola Generale
Un forum deve essere un posto piacevole dove passare il proprio tempo libero. Non ha senso offendere o insultare gli altri membri in base a discriminazioni o problemi e malumori personali.
Per offesa si intende una affermazione che sminuisca il ruolo sociale/culturale/razziale/religioso del singolo nella comunità del forum e/o nella vita reale.
La regola del buonsenso, la calma, la buona educazione, nonché la cortesia, sono preziose virtù, esse sono buone alleate in una discussione.
Trattare gli altri con rispetto non farà altro che permetterti di essere credibile e rispettabile, nonché amichevole e simpatico a tutti.
In caso di violazioni al regolamento in un intervento o in una discussione, è consigliabile segnalare via PM la pagina a un moderatore, anche solo con il link, invece di segnalarlo nel post stesso.
TUTTI, CPD ed ospiti sono tenuti al rispetto ed all'educazione sia dei propri compagni che di chi passa sul forum, comportamenti e linguaggio sgarbato e volgare verranno immediatamente sanzionati, se ospiti bannati immediatamente e senza preavviso, se CPD giudicati dal direttivo.

B) I moderatori, identificati nella classe “Capo Clan” o “Ufficiali” , A LORO DISCREZIONE, al verificarsi eventi anomali o che violassero le regole del Clan, di comportamenti offensivi o scorretti, hanno la possibilità di chiudere una discussione od un topic in qualsiasi momento e, se lo ritenessero opportuno spostarlo in zona protetta per essere valutato poi dai Capo Clan e di sanzionare l’utente/i che ne sono stati la causa o ne avessero anche solo preso parte. Come moderatori sono compresi anche la categoria dei Sottufficiali con accessi limitati al loro grado.

C) Il Clan THE PUNISHERS esige l’appartenenza esclusiva dei suoi membri, se si dovesse verificare che un utente faccia parte di un’altra collettività verrà contattato richiedendo di lasciare l’altro clan a cui appartiene o, nel caso non acconsentisse immediatamente allontanato dal Clan CPD.

ART 3 – PARTECIPAZIONE AL FORUM


A) In questo Clan è indispensabile la presenza sul forum e la partecipazione alle discussioni, ogni bimestre, verrà valutata la presenza e l’operato di ognuno dei partecipanti al clan, per determinare eventuali retrocessioni, promozioni o rimozioni dal clan.

B) Nel caso in cui la tua presenza non possa più essere costante, sei pregato di comunicarlo nell’apposita sezione “ASSENZE” per informare il clan della tua futura assenza, tutto questo è necessario affinchè tu non venga spostato tra le reclute; nel caso ti assentassi senza motivare la situazione verrai senza preavviso spostato nella sezione “RECLUTE”, dove non avrai accesso a nessuna sezione del forum tranne a quella già citata, invece, nel caso la tua assenza si protragga ulteriormente verrai disabilitato come utente per questo forum a discrezione dei Capo Clan.
Nel caso tu sia stato spostato nella sezione "RECLUTE" e faccia domanda di riammissione, la stessa verrà presa in esame dai responsabili del clan, che valuteranno imparzialmente se reintegrarti o meno.

C) La retrocessione di categoria verrà applicata a tutti i membri del clan compresi nelle categorie Ufficiali, Sottufficiali e soldati, dopo il periodo di valutazione nella categoria “RECLUTE”, si deciderà se reintegrarlo nel grado e posizione oppure farlo ripartire da quella categoria.
Non verranno prese in considerazione reintegri dei ruoli per utenti assenteisti o recidivi.

D) Nel caso un utente giustifichi la sua assenza, e la stessa si protragga per un lungo periodo di tempo, sarà retrocesso non alla categoria RECLUTE come indicato nel punto C ma temporaneamente spostato nella categoria SOLDATO.
La retrocessione si applica a tutti gli utenti del forum delle categorie al punto C e tale retrocessione non è da considerarsi punitiva nei suoi confronti ma necessaria alla sostituzione eventuale del ruolo che ricopre.


ART 4 – PARTECIPAZIONE A CW, TORNEI, ALLENAMENTI

A) è strettamente richiesta la presenza degli utenti del clan alle sessioni di allenamento preposte dal clan stesso, gli utenti che non partecipano agli allenamenti non potranno essere ammessi alle CW e tornei organizzati, in quanto verranno premiati e presi in considerazione prima gli utenti attivi negli allenamenti.

B) Gli utenti che danno la loro disponibilità a partecipare a CW o tornei, e all'ultimo si ritirano a discapito di altri che avrebbero voluto partecipare non fornendo un più che valido motivo saranno sanzionati con l’esclusione dai successivi eventi.

C) I responsabili delle varie sezioni giochi sono autorizzati ad organizzare autonomamente allenamenti, CW e tornei, siano essi interni od esterni nei giorni dedicati alla loro sezione oppure eccezionalmente sottoponendo alla supervisione dei Capo Clan tale evento straordinario per la valutazione, ogni violazione a tale direttiva comporterà la rimozione dall’incarico.

ART 5 – GESTIONE GRAFICA UTENTI

A) In ogni campo costumizzabile dall'utente,è severamente vietato esprimere attraverso immagini o testo idee politiche di sorta. Lo staff del forum, si impegna ad eliminare tali violazioni con atteggiamento super partes, pertanto qualsiasi richiamo, anche alla storia o avvenimenti attuali, se utilizzati per impugnare una tesi politica saranno chiusi.

B) La gestione del forum (Grafica sezioni e modifiche generali) da attuare andrà sempre concordata prima con ufficiali e il comando e le prove dovranno essere effettuate in un forum cavia in modo da non mettere a rischio quello principale. Una volta provate le modifiche attuate, si procederà a dare eventualmente il consenso ad apportare le medesime sul forum principale a discrezione e giudizio dei Capo Clan.

ART 6 – SANZIONI

Nel caso un utente violi una qualsiasi delle regole e norme che vigono in questo Clan potrà essere giudicato e sanzionato come di seguito:

A) RICHIAMO:
Il richiamo viene commiato dal Capo Clan o dagli Ufficiali o su suggerimento a questi dei Sottufficiali, all’utente che si sia reso responsabile di mancanze lievi che riguardino il regolamento in generale e le disposizioni impartite da superiori.
Questa sanzione non ha seguito e non influisce su grado e posizione essendo un semplice invito al rispetto delle regole, ma se ripetuta si trasforma in ammonizione


B) AMMONIZIONE:
L’ammonizione è il seguito del richiamo e per violazioni gravi riguardanti il comportamento ed il regolamento commesse dall’utente. Può essere commiata esclusivamente dai Capo Clan o dagli Ufficiali ed al massimo se ne possono ricevere due, di cui alla seconda si provvede alla rimozione dal grado o incarico dell’utente senza ulteriori preavvisi o, se necessario, alla rimozione dell’utente.

C) RIMOZIONE:
La rimozione comporta una sospensione temporanea dell’utente, nel qual periodo lo stesso sarà abilitato esclusivamente alla sezione dei giochi. Il periodo di espulsione avrà durata minima di una settimana all’interno della sezione “Pulizie” dove non avrà accesso a nessun’altra sezione del forum. Questa comporterà inoltre la perdita del grado e di tutti i privilegi acquisiti.


D) ESPULSIONE:
L’espulsione è una procedura attuabile solo per situazioni estremamente gravi e comporta il BAN permanente dell’utente dal forum e dal Caln, questa può essere decisa SOLO dai Capo Clan qualora lo ritenessero necessario.
La rimozione sarà inoltre attuabile nei seguenti casi:
• Si scopre che un utente sta organizzando una scissione del clan
• L’utente appartiene a diversi altri clan

E) Tutte le sanzioni saranno elencate nella sezione “AMMINISTRAZIONE” in un apposito post e tenute in considerazione per eventuali avanzamenti-retrocessioni di chi se ne fosse reso responsabile.


IL REGOLAMENTO QUI DESCRITTO VA LETTO ED è FATTO OBBLIGO A TUTTI I MEMBRI APPORRE "PRESA VISIONE" DOPO AVERLO LETTO E ACCETTATO, IL FATTO DI APPARTENERE AL CLAN DA PER SCONTATO CHE SI ACCETTA E CONOSCE IL REGOLAMENTO, E CHE A QUESTO POSSONO IN QUALSIASI MOMENTO AGGIUNGERSI ULTERIORI ARTICOLI A DISCREZIONE ESCLUSIVA DEI CAPO CLAN.

CON QUESTO TI AUGURIAMO UNA BUONA PERMANENZA NEL CLAN E CHE TU POSSA PORTARE IN ALTO IL NOME DEI CPD

Edited by [CPD]VTR700 - 2/8/2011, 19:48
 
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maximvus
CAT_IMG Posted on 2/8/2011, 17:35     +1   -1




[CPD]maximvs non sò se devo scriverlo qui, ad ogni modo accetto ed ho preso visione del regolamento
 
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