The Punishers [KzSF, BF3, BF4 CLAN]

Sfida ESTREMA !!!

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[HvN] Jaky82
TOPIC_ICON6  CAT_IMG Posted on 29/6/2012, 11:35     +1   -1




Ciao ragazzi, ho pensato di proporre una partita amichevole (n° players da stabilire) con un preset davvero particolare che riporto di seguito; stiamo valutando anche noi, ho appena sottoposto la cosa ai mod. Nel caso avremmo server privato, ergo nessun disastro per il K/D di nessuno. E' un occasione per giocare in maniera "seria" e realistica BF3, valorizzando la squadra e non la forza bruta delle armi.

PRESET GUERRA ESTREMA

- FUOCO AMICO: SI
- SEC. INATTIVITA': 900
- BILANCIAMENTO FAZIONI : NO
- N°ALLEATI UCCISI PER ESSERER ESPULSO : 10
- N°ESPULSIONI PER ESSERE BANDITO : 99
- VEICOLI : Sì
- RIGENERAZIONE SALUTE : NO
- RIENTRO SOLO SU CAPOSQUADRA : NO
- VISUALIZZA MINIMAPPA : SI
- VISUALIZZA HUD : NO
- UTILIZZA AVVISTAMENTO MINIMAPPA : SI
- UTILIZZA AVVISTAMENTO 3D : NO
- VISUALE UCCISORE : NO
- VEICOLI IN TERZA PERSONA : SI
- VISUALIZZA I CONTRASSEGNI DEI NEMICI : NO
- SOLO PREMIUM : NO
- SONO IN VIGORE REGOLE PERSONALI : SI
- TEMPO DI RIENTRO IN % : 40
- TEMPO A TERRA DEL GIOCATORE IN % : 100
- SALUTE DEL GIOCATORE IN % : 80
- MODIFICATORE DANNI IN % : 100


è un PRESET che ho modificato per vedere di simulare una vera battaglia con tutti i gli aspetti "reali" di cui il preset NORMALE non tiene conto; a questo andrò ad aggiungere un'altra limitazionie che putroppo non può essere fisicamente imposta dai menù, ma che servirà ad evitare situazioni paradossali; questa é:

- NO C4 direttamente sulla M-Com e mezzi blindati/carri : il c4 sulle M-Com è un paradosso del gioco, mentre quelle sui carri è semplicemente un'assurdità, visto che nessun essere umano viaggia incontro a T-90 a ad un Vodnik con c4 alla mano, a meno che non sia arruolato nei talebani...


Vorrei includere la possibilità di usare tutte le armi ed i gadeget senza limitazioni, a parte quello del fumogeno buggato (enemies ne sa qualcosa), ma che non ricordo di preciso che fa...
La % TICKET è da stabilire in base al numero dei giocatori e tenedo conto della difficoltà in attacco visto che non si potrà più sparare alla cieca perchè tanto "chi piglio piglio".
Spiego le scelte:


- FUOCO AMICO: SI
Ovvio, i proiettili fanno male a tutti, amici e nemici... scelto perchè è più reale e costringe ad essere coordinati tra compagni ed evitare rpg nelle stanze 3x2 metri con un nemico e 5 amici dentro.
- SEC. INATTIVITA': 900
nessunmotivo in particolare...
- BILANCIAMENTO FAZIONI : NO
Ovviamente per sistemare i giocatori in comodità
- N°ALLEATI UCCISI PER ESSERER ESPULSO : 10
Penalità obbligatoria del fuoco amico, da 1 a 15 dopo 10 "errori" si viene buttati fuori, con un handicap per i compagni che dovranno attendere il rientro
- N°ESPULSIONI PER ESSERE BANDITO : 99
Da 1a 99. 99 appunto per non compromettere definitivamentel'accesso a chi "sbaglia"
- VEICOLI : Sì
Perle mappe enormi
- RIGENERAZIONE SALUTE : NO
Valorizza il ruolo del medico, separandolo dall'assaltatore classico delle partite pubbliche che se ne infischia dei compagni a terra.
- RIENTRO SOLO SU CAPOSQUADRA : NO
L'handicap sarebbe eccessivo, ma è da valutare.. se fosse "SI" valorizzerebbe il ruolo del caposquadra che è costretto a muoversi cautamente e dev'essere protetto dal team.
- VISUALIZZA MINIMAPPA : SI
Per facilitare il coordinamento coi compagni di squadra e muoversi al meglio
- VISUALIZZA HUD : NO
Come da FANATICO
- UTILIZZA AVVISTAMENTO MINIMAPPA : SI
RImane crdibile l'individuazione sulla minimappa del nemico che fa fuoco, senza compromettere tropo il realismo
- UTILIZZA AVVISTAMENTO 3D : NO
Costringe a guardarsi intorno cauti e crea tensione non vedere il segnalino del nemico dietro un muretto.
- VISUALE UCCISORE : NO
Se sei morto... come fai a vederlo?
- VEICOLI IN TERZA PERSONA : SI
per evitare di non riuscire a disincastrarsi dallo scenario
- VISUALIZZA I CONTRASSEGNI DEI NEMICI : NO
evita di rosicare quando lasci l' 1% di energia... costringe a rimanere puntati "sul nemico" finche non è a terra.
- SOLO PREMIUM : NO
Lasciamo giocare tutti senza problemi.
- SONO IN VIGORE REGOLE PERSONALI : SI
Nulla da segnalare, si spiega da se
- TEMPO DI RIENTRO IN % : 40
Rende il rientro molto più veloce, diminuendo i tempi d'attesa e tenendo sempre viva l'azione, da valutare se diminuire o aumentare
- TEMPO A TERRA DEL GIOCATORE IN % : 100
Il tempo preimpostato mi sembra un compromesso, ma si può discutere
- SALUTE DEL GIOCATORE IN % : 80
Punto cruciale. Le armi sono tutte mortali, in NORMALE non è così. Con meno energia, dovremmo controbilanciare e valorizzare le peculiarità e limiti di ogni arma, pareggiando però la "mortalità"
- MODIFICATORE DANNI IN % : 100
penso non sia utile toccare questo valore se non aumentandolo, ma si rischierebbe di sbilanciare le armi, forse. Poi già con la vita diminuita, dovrebbe funzionare.

Questo è quanto, presto spero di poter giocare in questa modalità per vedere quanta tensione può generare ;) A presto !!!

PS alcuni aspetti sono da rifinire, perciò no problem se ci sono dubbi chiariremo.
Ciao !!!!
 
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[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 29/6/2012, 13:31     +1   -1




riguardo la vita se vuoi mettere qualcosa di veramente reale devi mettere fra il 50 e il 65 per cento secondo me. Con l'80% ci guadagni solo un proiettile o 2 (in questo caso se l'arma ha poca portata e quindi meno potere d'arresto). Cmq la proposta è interessantissima
 
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[CPD]mago_1974
CAT_IMG Posted on 1/7/2012, 01:58     +1   -1




ciao jaky ti sei proprio dato da fare, credo si possa fare raggruppo i miei e ti dico giorno e ora. solo una cosa il c4 si mette sui blindati si meeeette prendi esempio da salviamo il soldato ryan cazzooooo ;)
 
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[CPD]XRaptor95
CAT_IMG Posted on 2/7/2012, 08:26     +1   -1




Che figata stà sfida :D
 
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[CPD]mago_1974
CAT_IMG Posted on 4/7/2012, 14:33     +1   -1




ciao jaky,
allora per noi va bene giocare la partita con i tuoi settaggi cmq manteniamo l'utilizzo del c4 è una delle poche armi da utilizzare contro i carri visto che ormai un colpo di javelin vale quanto una scoreggia in bf3, se riesci a fare per domani sera (giovedi) ore 2130 al solito va bene. dopo non so come siamo messi abbiamo piu o meno tutti la necessità delle ferie. ciao fammi sapere
 
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[HvN] Jaky82
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 19:59     +1   -1




Ciao ragazzi !!!
Allora, abbiamo ripreso un server per noi, vorrei invitarvi alla sfida amichevole per testare il mio nuovo preset FANATICO ESTREMO, variante di quello che vi presentai settimane fa.
Ho avuto modo di testarlo oggi, salvo qualche piccolissimo dettaglio da mettere a punto, è tremendamente figo !!!

Ve lo riassumo:
- FUOCO AMICO: SI
Ovvio, i proiettili fanno male a tutti, amici e nemici... scelto perchè è più reale e costringe ad essere coordinati tra compagni ed evitare rpg nelle stanze 3x2 metri con un nemico e 5 amici dentro.
- SEC. INATTIVITA': 900
Nessun motivo in particolare...
- BILANCIAMENTO FAZIONI : NO
Ovviamente per sistemare i giocatori in comodità
- N°ALLEATI UCCISI PER ESSERER ESPULSO : 5
Penalità obbligatoria del fuoco amico, da 1 a 15 dopo 5 "errori" si viene buttati fuori, con un handicap per i compagni che dovranno attendere il rientro
Il valore è forse da bilanciare per evitare continue uscitee, ma è imposto per scongiurare un continuo lancio di granate nel mucchio e la calca in stanze da 3x3 mt, irreali quanto antistrategiche, ma
- N°ESPULSIONI PER ESSERE BANDITO : 99
Da 1a 99. 99 appunto per non compromettere definitivamentel'accesso a chi "sbaglia"
- VEICOLI : Sì
Per le mappe enormi
- RIGENERAZIONE SALUTE : NO
Valorizza il ruolo del medico, separandolo dall'assaltatore classico delle partite pubbliche che se ne infischia dei compagni a terra.
- RIENTRO SOLO SU CAPOSQUADRA : NO
L'handicap sarebbe eccessivo, ma è da valutare.. se fosse "SI" valorizzerebbe il ruolo del caposquadra che è costretto a muoversi cautamente e dev'essere protetto dal team.
- VISUALIZZA MINIMAPPA : SI
Per facilitare il coordinamento coi compagni di squadra e muoversi al meglio. Da valutare.
- VISUALIZZA HUD : NO
Come da FANATICO, conti i proiettili a mente o stai vicino a un supporto per sicurezza?
- UTILIZZA AVVISTAMENTO MINIMAPPA : NO
Poco credibile l'individuazione sulla minimappa del nemico che fa fuoco.
- UTILIZZA AVVISTAMENTO 3D : NO
Costringe a guardarsi intorno cauti e crea tensione non vedere il segnalino del nemico dietro un muretto.
- VISUALE UCCISORE : NO
Se sei morto... come fai a vederlo?
- VEICOLI IN TERZA PERSONA : NO
Per evitare le ridicole e disordinate corse in Jeep. Da valutare se SI per evitare di non riuscire a disincastrarsi dallo scenario.
- VISUALIZZA I CONTRASSEGNI DEI NEMICI : NO
Evita di rosicare quando lasci l' 1% di energia... costringe a rimanere puntati "sul nemico" finchè non è a terra.
- SOLO PREMIUM : NO
Lasciamo giocare tutti senza problemi.
- SONO IN VIGORE REGOLE PERSONALI : SI
Nulla da segnalare, si spiega da se. Meglio segnalare agli estranei, ma sostanzialemnte inutile.
- TEMPO DI RIENTRO IN % : 20%
Rende il rientro molto più veloce, diminuendo i tempi d'attesa e tenendo sempre viva l'azione, da valutare se diminuire o aumentare.
- TEMPO A TERRA DEL GIOCATORE IN % : 40
Abbassato il tempo, per evitare le rianimazioni di massa. Si viene rianimati solo se vicini al medico. Da verificare e bilanciare.
- SALUTE DEL GIOCATORE IN % : 40/50
Punto cruciale. Le armi sono tutte mortali, in NORMALE non è così. Con meno energia, dovremmo controbilanciare e valorizzare le peculiarità e limiti di ogni arma, pareggiando però la "mortalità"
il preset fanatico di dice impone 60%...da testare bene le differenze ad ogni percentuale.
- MODIFICATORE DANNI IN % : 100
penso non sia utile toccare questo valore se non aumentandolo, ma si rischierebbe di sbilanciare le armi, forse. Poi già con la vita diminuita, dovrebbe funzionare. Da valutare.



Qualcosa è da vedere bene ripeto, ma dal test effettuato oggi risulta che:
abbiamo provato il 50% e il 40% di vita... è molto realistico così. siamo indecisi tra le due percentuali. più basse non saprei, dobbiamo testare bene le differenze.
Ad esempio avendo life=50% con la M9 standard abbiamo visto che ci vogliono 2 colpi secchi da vicino (proprio 2 proiettili contati) 3 dalla media distanza sempre colpendo in pieno petto in entrambe le prove. Il 1°colpo in petto rende la schermata tutta grigia senza sfocature particolari, la seconda uccide. Un solo colpo al piede (abbiamo estremizzato) fa comparire sangue agli angoli dello schermo per 5 secondi credo, ma la visuale rimane nitida al 99.9%. La Magnum un colpo secco da media distanza in pieno petto uccide. I fucili del cecchino uccidono con un colpo sia headshot che in pieno petto (distanza provata in Senna, dalla discesa iniziale del Lav all'altro capo della mappa).
Il PKP ha bisogno si una sola raffica assestata per uccidere senza se e senza ma; è possibile scamparla solo in corsa se vicinissimi ad un riparo. La 93R è imprecisa e sulla distanza disperde, ma basta una sola raffica e uccide (una raffica, cioè un solo "click" fa partire 3 proiettili se non erro) anche qui se miri al petto puoi fare un headshot fortuito, perchè ho visto addirittura passarmi i proiettili a fianco e al di sopra della testa nonostante non avesse mirato per l'headshot.
La claymore uccide a colpo pieno, se si arriva in corsa e si salta si rimane illesi... da verificare l'area effettiva del danno. Praticamente tutte le esplosioni sono mortali; i mezzi si abbattono più realisticamente, ad esempio il T-90 colpito alle spalle con postazione fissa (quelle con razzo per intenderci) viene disattivato/distrutto con colpo singolo, dipende da distanza e punto di impatto. Le mitragliatrici sui mezzi sono più efficaci.
In generale una singola raffica dei fucili d'assalto fatta bene non lascia scampo anche sulla distanza, il risultato è molto realistico, il problema lag (per il rilevamento colpi) potenzialmente risolto o comunque diminuito.
La sensazione sparando è quella di essere davvero utili alla squadra e potenziali macchine di morte. Guai farsi trovare allo scoperto.
Dobbiamo testare i pompa nelle zone chiuse, sinceramente ho provato il MASS e sulla distanza disperde molto, ho impiegato 4 colpi dalla media distanza, in quell'arco di tempo potevano killarmi 4 volte.
Tra l'altro la mancanza a video di qualunque segnalino, non da la certezza del colpo a segno... davvero bello ed emozionante.
La mancanza di un mirino (quello dell'HUD) con la pistola così come per le armi pesanti è gran cosa, colpire anche con l'M9 standard da soddisfazione. A questo punto la scelta diventa puramente personale in base al gusto e alla manegevolezza con cui ci si trova meglio, non si è più costretti a "prendere quella perchè è più forte", con questo preset sparare con una pistola da più gusto e soddisfazione. L'rpg contro i corazzati acquista molto valore, facendo tutt'altro che rimpiangere il c4 del supporto. Abbiamo notato che l'elicoterro va meglio pilotato, qualsiasi impatto anche leggero provoca danni seri, perciò in fase di atterraggio e prelievo fanteria occore un pilota in gamba. La visuale vincolata agli interni obbliga a guidare meglio, l'unico aspetto dubbio è l'aereo, che da dentro può essere complicato... aspetto l'opinione dei notri piloti.
Per il resto ripeto, emozionante, difficile e realistico quanto basta, meglio bilanciato e credibile rispetto al preset normale. Da provare.


fatevi vivi, spero si possa giocare presto questo PRESET perchè giuro che è pazzesco !!!
A presto.
 
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[CPD]maradonag56
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 23:58     +1   -1




CITAZIONE ([HvN] Jaky82 @ 9/9/2012, 20:59) 
Ciao ragazzi !!!
Allora, abbiamo ripreso un server per noi, vorrei invitarvi alla sfida amichevole per testare il mio nuovo preset FANATICO ESTREMO, variante di quello che vi presentai settimane fa.
Ho avuto modo di testarlo oggi, salvo qualche piccolissimo dettaglio da mettere a punto, è tremendamente figo !!!

Ve lo riassumo:
- FUOCO AMICO: SI
Ovvio, i proiettili fanno male a tutti, amici e nemici... scelto perchè è più reale e costringe ad essere coordinati tra compagni ed evitare rpg nelle stanze 3x2 metri con un nemico e 5 amici dentro.
- SEC. INATTIVITA': 900
Nessun motivo in particolare...
- BILANCIAMENTO FAZIONI : NO
Ovviamente per sistemare i giocatori in comodità
- N°ALLEATI UCCISI PER ESSERER ESPULSO : 5
Penalità obbligatoria del fuoco amico, da 1 a 15 dopo 5 "errori" si viene buttati fuori, con un handicap per i compagni che dovranno attendere il rientro
Il valore è forse da bilanciare per evitare continue uscitee, ma è imposto per scongiurare un continuo lancio di granate nel mucchio e la calca in stanze da 3x3 mt, irreali quanto antistrategiche, ma
- N°ESPULSIONI PER ESSERE BANDITO : 99
Da 1a 99. 99 appunto per non compromettere definitivamentel'accesso a chi "sbaglia"
- VEICOLI : Sì
Per le mappe enormi
- RIGENERAZIONE SALUTE : NO
Valorizza il ruolo del medico, separandolo dall'assaltatore classico delle partite pubbliche che se ne infischia dei compagni a terra.
- RIENTRO SOLO SU CAPOSQUADRA : NO
L'handicap sarebbe eccessivo, ma è da valutare.. se fosse "SI" valorizzerebbe il ruolo del caposquadra che è costretto a muoversi cautamente e dev'essere protetto dal team.
- VISUALIZZA MINIMAPPA : SI
Per facilitare il coordinamento coi compagni di squadra e muoversi al meglio. Da valutare.
- VISUALIZZA HUD : NO
Come da FANATICO, conti i proiettili a mente o stai vicino a un supporto per sicurezza?
- UTILIZZA AVVISTAMENTO MINIMAPPA : NO
Poco credibile l'individuazione sulla minimappa del nemico che fa fuoco.
- UTILIZZA AVVISTAMENTO 3D : NO
Costringe a guardarsi intorno cauti e crea tensione non vedere il segnalino del nemico dietro un muretto.
- VISUALE UCCISORE : NO
Se sei morto... come fai a vederlo?
- VEICOLI IN TERZA PERSONA : NO
Per evitare le ridicole e disordinate corse in Jeep. Da valutare se SI per evitare di non riuscire a disincastrarsi dallo scenario.
- VISUALIZZA I CONTRASSEGNI DEI NEMICI : NO
Evita di rosicare quando lasci l' 1% di energia... costringe a rimanere puntati "sul nemico" finchè non è a terra.
- SOLO PREMIUM : NO
Lasciamo giocare tutti senza problemi.
- SONO IN VIGORE REGOLE PERSONALI : SI
Nulla da segnalare, si spiega da se. Meglio segnalare agli estranei, ma sostanzialemnte inutile.
- TEMPO DI RIENTRO IN % : 20%
Rende il rientro molto più veloce, diminuendo i tempi d'attesa e tenendo sempre viva l'azione, da valutare se diminuire o aumentare.
- TEMPO A TERRA DEL GIOCATORE IN % : 40
Abbassato il tempo, per evitare le rianimazioni di massa. Si viene rianimati solo se vicini al medico. Da verificare e bilanciare.
- SALUTE DEL GIOCATORE IN % : 40/50
Punto cruciale. Le armi sono tutte mortali, in NORMALE non è così. Con meno energia, dovremmo controbilanciare e valorizzare le peculiarità e limiti di ogni arma, pareggiando però la "mortalità"
il preset fanatico di dice impone 60%...da testare bene le differenze ad ogni percentuale.
- MODIFICATORE DANNI IN % : 100
penso non sia utile toccare questo valore se non aumentandolo, ma si rischierebbe di sbilanciare le armi, forse. Poi già con la vita diminuita, dovrebbe funzionare. Da valutare.



Qualcosa è da vedere bene ripeto, ma dal test effettuato oggi risulta che:
abbiamo provato il 50% e il 40% di vita... è molto realistico così. siamo indecisi tra le due percentuali. più basse non saprei, dobbiamo testare bene le differenze.
Ad esempio avendo life=50% con la M9 standard abbiamo visto che ci vogliono 2 colpi secchi da vicino (proprio 2 proiettili contati) 3 dalla media distanza sempre colpendo in pieno petto in entrambe le prove. Il 1°colpo in petto rende la schermata tutta grigia senza sfocature particolari, la seconda uccide. Un solo colpo al piede (abbiamo estremizzato) fa comparire sangue agli angoli dello schermo per 5 secondi credo, ma la visuale rimane nitida al 99.9%. La Magnum un colpo secco da media distanza in pieno petto uccide. I fucili del cecchino uccidono con un colpo sia headshot che in pieno petto (distanza provata in Senna, dalla discesa iniziale del Lav all'altro capo della mappa).
Il PKP ha bisogno si una sola raffica assestata per uccidere senza se e senza ma; è possibile scamparla solo in corsa se vicinissimi ad un riparo. La 93R è imprecisa e sulla distanza disperde, ma basta una sola raffica e uccide (una raffica, cioè un solo "click" fa partire 3 proiettili se non erro) anche qui se miri al petto puoi fare un headshot fortuito, perchè ho visto addirittura passarmi i proiettili a fianco e al di sopra della testa nonostante non avesse mirato per l'headshot.
La claymore uccide a colpo pieno, se si arriva in corsa e si salta si rimane illesi... da verificare l'area effettiva del danno. Praticamente tutte le esplosioni sono mortali; i mezzi si abbattono più realisticamente, ad esempio il T-90 colpito alle spalle con postazione fissa (quelle con razzo per intenderci) viene disattivato/distrutto con colpo singolo, dipende da distanza e punto di impatto. Le mitragliatrici sui mezzi sono più efficaci.
In generale una singola raffica dei fucili d'assalto fatta bene non lascia scampo anche sulla distanza, il risultato è molto realistico, il problema lag (per il rilevamento colpi) potenzialmente risolto o comunque diminuito.
La sensazione sparando è quella di essere davvero utili alla squadra e potenziali macchine di morte. Guai farsi trovare allo scoperto.
Dobbiamo testare i pompa nelle zone chiuse, sinceramente ho provato il MASS e sulla distanza disperde molto, ho impiegato 4 colpi dalla media distanza, in quell'arco di tempo potevano killarmi 4 volte.
Tra l'altro la mancanza a video di qualunque segnalino, non da la certezza del colpo a segno... davvero bello ed emozionante.
La mancanza di un mirino (quello dell'HUD) con la pistola così come per le armi pesanti è gran cosa, colpire anche con l'M9 standard da soddisfazione. A questo punto la scelta diventa puramente personale in base al gusto e alla manegevolezza con cui ci si trova meglio, non si è più costretti a "prendere quella perchè è più forte", con questo preset sparare con una pistola da più gusto e soddisfazione. L'rpg contro i corazzati acquista molto valore, facendo tutt'altro che rimpiangere il c4 del supporto. Abbiamo notato che l'elicoterro va meglio pilotato, qualsiasi impatto anche leggero provoca danni seri, perciò in fase di atterraggio e prelievo fanteria occore un pilota in gamba. La visuale vincolata agli interni obbliga a guidare meglio, l'unico aspetto dubbio è l'aereo, che da dentro può essere complicato... aspetto l'opinione dei notri piloti.
Per il resto ripeto, emozionante, difficile e realistico quanto basta, meglio bilanciato e credibile rispetto al preset normale. Da provare.


fatevi vivi, spero si possa giocare presto questo PRESET perchè giuro che è pazzesco !!!
A presto.

Per i cecchinazzi come me e perfetto :D almeno nessuna classe o arma e uncounterabile
 
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