The Punishers [KzSF, BF3, BF4 CLAN]

La grande ammiraglia..., ... passa il testimone

« Older   Newer »
  Share  
[CPD]ilRanger
TOPIC_ICON13  CAT_IMG Posted on 23/2/2013, 14:43     +1   -1




salve a tutti amici! come avevano già proposto alcuni ufficiali ho deciso di aprire questo topic riguardante la futura console brandizzata sony, la quale permetterà di ampliare tutti i nostri orizzonti videoludici e non.

Da poco tempo si è tenuto il meeting playstation e, alcuni di voi (me compreso), lo hanno seguito in diretta nel sito ufficiale o nei siti "ufficiosi" proposti dal web.
Le novità mostrateci durante il meeting hanno fatto sorgere in noi non pochi dubbi e curiosità, sopratutto per il fatto che la nuova piattaforma non ci è stata ancora rivelata dalle sapienti mani dei loro creatori.

i punti che volevo trattare a riguardo sono:

1-L'acquisto di Gaikai da parte della sony mi fa pensare ad un futuro solo online, ove il "cloud" regna sovrano con la sua riproduzione remota e le nostre connessioni italiane da poveri gatti ci fanno inveire contro il Signore nostro Dio.

2-Ed il CELL?

Quando fu lanciata la play3, sony indico nella CPU CELL il simbolo della sua potenza. In realtà, sebbene la sua potenza sia stata ampliamente dimostrata, la sua architettura si è rivelata fin troppo complessa da sfruttare appieno.
Per venire incontro alla comunità degli sviluppatori, per ps4 sony sembra essere basata su un hardware di derivazione pc ben più flessibile e semplice da gestire.
L'ipotesi più accreditata ,dove prevede un processore AMD radeon otto-core da 8 giga totali che gestisce un sacco di memoria cache, sarebbe capace di
gestire facilmente risoluzioni a 1080 pixel 3d a 60 frame al secondo.
Ammesso e non concesso che le specifiche di ps4 finora trapelate siano attendibili, il confronto sarebbe stato definito da Timothy Lottes, creatore dell'FXAA, come improbo per durango a causa delle carenze di banda di memoria e improponibile rispetto alla WiiU.
Se dovessimo scommettere, il tutto si tradurrà in un costo finale nn inferiore ai 450 euro.

3- è possibile che playstation decida di puntare sulla realtà virtuale, la quale potrà essere attivata per ciascuno gioco ?
-----------------------------------------------------------------------------------
I giochi mostrati al meeting (tra cui il futuro killzone, watchdogs ed infamous tra gli altri) promettono molto bene a livello di grafica e di immersione nel mondo virtuale,
mostrando cosa è capace questa nuova console.
Speriamo che la sony non ci deluda con le sue scelte e che possano al più presto possibile mostrarci la sostituta della play 3.


Vi invito a scrivere le vostre opinioni a riguardo ed i possibili cambiamenti che porterà questo potenziale gioiellino dell'hi-tech nei nostri salotti

"Cordiali saluti"

IlRanger
 
Top
[CPD]The_Mirius
CAT_IMG Posted on 23/2/2013, 23:30     +1   -1




Dunque dunque grande Ranger per aver aperto questo topic dove possiamo parlare ed esprimere i nostri pareri su quella che è stato presentato al Playstation Meeting 2013.

Partiamo subito con Gaikai. E' una tecnologia interessante che ci permetterebbe davvero di non avere limiti per quanto riguarda l'avere i nostri giochi ovunque. In questo modo tra consolle domestica e portatile non c'è più una divisione così netta che era quando non c'erano le copie digitali e si assottiglia comunque di più rispetto anche agli acquisti su psn. E' davvero uno streaming di videogiochi reperibile in qualsiasi parte del mondo, basta avere una connessione, e come hanno già detto basterà avere anche solo una minima parte del gioco per cominciare a giocarci mentre la consolle, con un chip dedicato SOLO per i Download e Upload, scaricherà il resto del gioco in secondo piano.
Il problema delle nostre connessioni purtroppo, ma anche giustamente, non è un problema di Sony. Loro seguono quello che è il Trend mondiale e se le nostre connessioni fanno abbastanza schifo non importa, in quanto se ci sono problemi dovremmo prendercela con Telecom e con chi non investe nel futuro delle telecomunicazioni.

Il Processore. Sulla parte della composizione sono stati abbastanza vaghi, hanno spiegato che sarà una consolle molto vicina a un pc ma che si differenzierà per lo sfruttamento che ne faranno, non sarà giustamente sfruttato con programmi e processi elaborati ma con una grafica e risoluzioni elevate senza andare a intaccare il caricamento e la riproduzione dei videogiochi.
Hanno detto che il processore sarà della famiglia degli X86 quindi un microprocessore, in fatti contiene 8 Core da circa 1.6 GHz l'uno per un totale di circa 12 GHz di memoria utilizzabile. Non hanno ancora detto se sarà un AMD ma ricordiamo che comunque anche Intel è un grande produttore di microprocessori, il primo ad averli inventati in realtà, quindi attendiamo per sapere chi sceglieranno.

Un altra parte potentissima della nuova PS è la GPU. Quella di un PC ma modificato, in modo da rendere più semplice lo sviluppo dei giochi all'inizio ma in grado di essere sfruttata appieno per avere una grafica strabiliante.

Con questo video è stata presentata la GPU, purtroppo l'ho trovato ad un massimo di 720p ma potete comunque rendervi conto della potenza grafica e di calcolo.



Nella presentazione mostravano come durante il video si potesse tranquillamente spostare la visuale senza andare ad intaccare il processo di riproduzione e senza causare alcun tipo di ritardo o degrado d'immagine.

Questa GPU ha quasi 2 TeraFLOPS di capacità di computazione, e utilizzando un centro di memoria tipicamente usato per schede grafiche ad alta performance che contribuisce ad un aumento sostanziale della potenza della GPU.
Guardate in questo video come la CPU sola riesce a gestire in una simulazione UN MILIONE di oggetti in caduta

Strabiliante il modo in cui i movimenti siano così fluidi, e in più hanno fatto in modo che CPU e GPU siano in stremline così che aumentino di conseguenza vertiginosamente le prestazioni.

Insomma tutto questo è a dir poco strabiliante quindi altro che 450 euro base, mi vien da pensare che costi 800€ e anche più, ma la sony continua sulla sua linea di voler buttare sul mercato un Hardware capace di cose strabilianti a un prezzo contenuto, più o meno quella della PS3 ora.
In più hanno annuncità che hanno scelto questi componenti per avere una consolle che durerà almeno 10 annni effettivi, non come le altre Playstation che dopo 7 anni usciva quella seguente e dopo altri 3 anni usciva di produzione, no 10 anni di uso.

Quindi per ora mi trovo più che soddisfatto dalla presentazione che hanno fatto, pur restando vaghi hanno dimostrato di avere tutte le capacità per un Hardware da sfruttare appieno.

Edited by [CPD]The_Mirius - 24/2/2013, 13:27
 
Top
[CPD]mike-19s-
CAT_IMG Posted on 24/2/2013, 15:48     +1   -1




è troppo chiedere un riassunto tipo di 3 4 righe al massimo :D
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 24/2/2013, 17:41     +1   -1




Ahahaahahh mike :D
comunque mirius grazie per l'intervento, se volete parlare anche di altro siete liberissimi.
I punti che avevo proposto io erano soggettivi,se non mi fossi spiegato chiaramente. Chiunque può parlare apertamente riguardo la ps4 anche per software house, social network & co. :D
Speriamo non venga quanto una tredicesima sennò stiam freschiiiii !
 
Top
[CPD]reygan
CAT_IMG Posted on 24/2/2013, 18:14     +1   -1




allora nota negativa innanzitutto si sta parlando molto dei ban dei giochi usati dicono di no in giro ma sono tutti convinti del contrario e cioè la nuova console nn leggerà più giochi usati, non avrà la retro compatibilità con la ps3 ma i giochi saranno disponibile sullo store a prezzi normali nn ridotti per chi fosse già in possesso un'altra nota negativa e ultima su tutte i giochi nn supporteranno il formato 4K il nuovo formato ad alta definizione dei nuovi televisori
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 24/2/2013, 19:52     +1   -1




a mio parere non uscirà il bando sull'usato, quello è un mercato troppo potente (ok gamestop, ora puoi togliermi il fucile dalle tempie).

Il fatto che i giochi nn supportassero il 4k era abbastanza scontato perchè il potenziale di una console non ha nulla a che vedere con il supporto. Molto difficile che i giochi vadano oltre i 1080p rey ;)

Il fatto dell'acquisto di gaikai a mio parere potrebbe avere dei risvolti positivi. Esso potrebbe permettere l'utilizzo in cloud delle demo senza stare li a scaricare giga :) inoltre potrebbe garantirne la retrocompatibilità, poichè non credo che sia possibile trasferire i giochi scaricati dall'hard-disk della 3 a quello della 4.

Chissà, staremo a vedere...

adesso non possiamo fare altro che aspettare notizie ufficiali aggiuntive .
 
Top
[CPD]mike-19s-
CAT_IMG Posted on 25/2/2013, 19:46     +1   -1




ok news :

Sony ha annunciato oggi che i titoli mostrati durante l'evento di presentazione della PlayStation 4 giravano su dei devkit dotati di solo 2.2 GB di RAM segnalandoci di conseguenza che la resa grafica di ogni gioco è destinata ad aumentare drasticamente in quanto la versione finale della console avrà 8 GB di RAM.
 
Top
[CPD]mike-19s-
CAT_IMG Posted on 27/2/2013, 21:32     +1   -1




ok altre news io scrivo tutto qui posi decidete voi se tenerle o cosa ma dato che credo saranno tutti giochi della ps4 scrivo qui :

A quanto sembra Square Enix è al lavoro su di un nuovo episodio della saga "Deus Ex". Il 26 Febbraio la società giapponese ha infatti registrato il trademark "Deus Ex: Human Defiance" nella categoria software e videogames.
---------------------------------------------------------------------------------
"Sviluppare su PlayStation 4 non sarà più costoso che farlo su PlayStation 3" Michael Denny vice president di Sony Worldwide Studios.

quindi secondo me e dico secondo me i giochi potrebbero costare di meno
---------------------------------------------------------------------------------
Alla lista degli sviluppatori che stanno elogiando le caratteristiche della PlayStation 4 si è aggiunta oggi anche Electronic Arts che si è detta entusiasta della nuova piattaforma di Sony e convinta delle sue grande potenzialità.

e uno ha commentato cosi : Andando a smentire automaticamente il rumor sugli accordi con MS per la prossima Xbox
 
Top
[CPD]mike-19s-
CAT_IMG Posted on 28/2/2013, 13:49     +1   -1




----------------------------------------------------
e io vi tartasso con altre notizie ormai è il mio lavoro :D

Ubisoft ha appena confermato che il nuovo capitolo della saga "Assassin's Creed" si chiamerà "Assassin's Creed IV: Black Flag" e che uscirà su PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U. Maggiori dettagli saranno resi disponibili il 4 Marzo dalle ore 18:00.
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 28/2/2013, 14:13     +1   -1




io ho letto che nn ci sarà il blocco dell'usato e GAYkai verrà usato per rendere la play4 "retrocompatibile" giocando i vecchi titoli ps3 in streaming online
 
Top
[CPD]mike-19s-
CAT_IMG Posted on 9/3/2013, 13:41     +1   -1




Ieri sera durante una conferenza al SXSW Festival di Austin (TX) Palmer Luckey il giovanissimo (ha appena 20 anni!) fondatore di Oculus ha parlato del futuro della realtà virtuale. Sostenendo che arriveremo ad un punto, molto presto, in cui passare del tempo in un MMO usando un visore VR sarà meglio che passarlo nella vita reale. Questo scenario ricorda molto il futuro immaginato da Ernest Cline in Ready Player One (Oasis anyone? ^^). Voi che ne pensate? La realtà virtuale vi entusiasma o vi spaventa?
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 14:44     +1   -1




a me un pò spaventa xD però sarebbe una figata pazzesca :)
 
Top
[CPD]The_Mirius
CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 16:01     +1   +1   -1




Cari ragazzi la PS4 sta facendo faville già ora che è stata solo annunciata e ogni giorno che passa la tensione per la sua attesa sale sempre di più.

Detto questo c'è stata la smentita ufficiale riguardo il blocco dei giochi usati su PS4 (sennò gamestop col piffero che faceva l'offerta con Sony) del prezzo ancora nulla ma GameStop per i possessori della carta GameStop+ fa un offerta: 3 Giochi ps3/xbox360/wii/wiiU valgono 150€ di sconto sulla nuova consolle. Questo entro il 30 Aprile. Il fatto che facciano quest'offerta senza però sapere il prezzo finale della consolle mi spaventa un po, non so voi.
Vi lascio quà il link alla pagina GameStop Ps4 così potete leggere le info e l'offerta affondo:
www.gamestop.it/PS4#caratteristiche

Sinceramente io non sono molto convinto di dare dei soldi a quei "ladri" di GameStop per il semplice motivo che in più di un occasione mi sono trovato male (in diversi negozi) e mi hanno dimostrato che non gli importa poi molto del cliente ma solo dei soldi alla fin fine. Appunto per questo sto controllando le offerte di PS4 su Amazon che offre un servizio di avviso tramite email quando il prodotto sarà disponibile per la prenotazione, in questo modo si sa il prezzo preciso, e dubito che non facciano un qalche tipo di offerta anche loro, questo invece è il loro sito: http://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=a...&pf_rd_i=ps%204

Potete registrarvi al servizio di avviso anche per qalsiasi gioco e in questo modo scoprire i loro prezzi (che, notare bene, non sono ancora stati svelati per la nuova consolle quindi speriamo in un abassamento), come ben immaginate io mi sono segnato per Shadow Fall hehe di certo non me lo faccio scappare.
Torno a cercare indiscrezioni riguardo prezzo e altre cose mirabolanti che potrà fare questa consolle sperando non ci chiedano un mutuo per acquistarla!
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 21:30     +1   -1




grande mirius, il saggio, fonte di conoscenza, onnipresente onniscente ed onnipotente :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
 
Top
50 replies since 23/2/2013, 14:43   409 views
  Share