The Punishers [KzSF, BF3, BF4 CLAN]

La grande ammiraglia..., ... passa il testimone

« Older   Newer »
  Share  
[CPD]The_Mirius
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 12:48     +1   +1   -1




Eccovi maggiori info riguardo l'apparato PS4:

Un aspetto è stato subito evidente nel corso della presentazione al Manhattan Center: PS4 non sarà soltanto una console da gioco ma un apparato multimediale che metterà il social al primo posto. Appare quantomeno evidente che nella fase di gestazione della console la casa nipponica si sia guardata attorno, accettando i feeback degli sviluppatori e dei producer di terze parti, per capire quali linee guida seguire nel concepimento della sua nuova creatura.
E se da un lato l'architettura pc-like fa contenti gli sviluppatori, che potranno lavorare sui propri titoli concentrandosi di più sul lato creativo che non sul mero aspetto tecnico, evitando di scervellarsi come in passato per sfruttare a dovere le potenzialità hardware, dall'altro l'aspetto social e la cura dei nuovi servizi network oriented dovrebbe far felici parecchi producer, Ubisoft in primis a quanto pare, che hanno consigliato fortemente a Sony una virata in questo senso.
Condivisione è la parola d'ordine. E non è solo così per dire, basti guardare il nuovo pad, il Dualshock 4, l'unica parte della nuova console mostrata, che presenta in bella mostra il pulsante Share. Basta guardarsi intorno per capire che chiunque nella società odierna faccia qualsiasi cosa, chi più chi meno, per dare dimostrazione di sè verso il mondo esterno: le foto delle vacanze su Facebook, i video delle proprie imprese su Youtube, il pensiero di un istante pubblicato su Twitter. La gente sente il bisogno di trasmettere notizie di sè, in ogni sfera e quindi perchè non estendere questa necessità al mondo dei videogiochi? Deve essere questo quello che hanno pensato i designer Sony quando hanno implementato il pulsante Share sul pad, che darà la possibilità ai giocatori di condividere con i propri amici online praticamente qualsiasi cosa: spezzoni video delle proprie gesta ludiche, foto, trofei sbloccati: insomma, tutto alla portata di tutti. I sostenitori della privacy a tutti i costi sono autorizzati ad avere i brividi lungo la schiena fin da ora.

Ma oltre a soddisfare la voglia di apparire sotto i riflettori degli ego moderni, Sony ha fatto molto di più. Ha deciso di lavorare alacremente su quello che era stato uno degli aspetti più deboli della sua offerta con Ps3, ovvero il Playstation Network, che solo nell'ultimo periodo, con l'introduzione degli interessanti contenuti del Plus, sta conoscendo una seconda rigogliosa giovinezza.

Il primo indizio in tal senso è stata l'acquisizione di Gaikai, la compagnia guidata da Dave Perry (che ero di fatto fa parte di Sony), specializzata nel cloud gaming, ovvero della fruizione di gameplay renderizzato non sulla macchina locale ma su server remoti. Chi ha provato Gaikai in passato ne può senz'altro parlare bene ma quello che questa nuova joint venture promette di realizzare su Ps4 ha quasi qualcosa di fantascientifico.
Tramite il Playstation Cloud (il nuovo nome di Gaikai), secondo le parole di Perry, i giocatori saranno in grado di provare qualsiasi gioco per Ps4 in forma di demo, senza di fatto doverlo scaricare sulla propria macchina, visto che lo potranno giocare direttamente in streaming. Ci sarà inoltre una stretta integrazione con Facebook e Ustream, che permetterà agli utenti di condividere i propri contenuti di gioco, filmati ed immagini, praticamente in real-time.
Ma il concetto di condivisione Sony non si ferma qui: addirittura sarà possibile fare streaming della propria partita in diretta sulla console di un amico, che potrà guardarci giocare e, all'occorrenza, intervenire per darci eventualmente una mano nel superare i punti più intricati di un livello. Ora come ora sembrano possibilità davvero fantasmagoriche: vedremo come Sony riuscirà a metterle in pratica.
Grazie allo streaming in real-time dovrebbe essere sciolto anche il nodo della retrocompatibilità, visto che Ps4, forte della sua “nuova” architettura X86 non potrà certo eseguire nativamente i giochi per Ps3 e farlo tramite emulazione software sarebbe stato probabilmente troppo complesso ed oneroso in termini di sviluppo. Questa possibilità non dovrebbe limitarsi unicamente ai giochi Ps3 ma a tutti i i titoli Playstation della ludoteca degli utenti, che dovrebbero essere fruibili tramite Playstation Cloud. Resta da capire se l'utente dovrà riacquistare in qualche modo il diritto a giocare i giochi in suo possesso in streaming oppure se ci sarà la possibilità di una sorta trasferimento di proprietà dal supporto fisico a quello digitale.

Decisamente interessante anche l'estensione dell'uso del Playstation Cloud a Ps Vita, una console davvero promettente ma che stenta a decollare a causa della cronica mancanza di giochi di spessore. Ps Vita quindi potrà essere utilizzata non solo come monitor della propria Ps4, sfruttando il remote play, ma grazie alla rete approntata da Sony permetterà di fruire di contenuti per Ps4 e Ps3 in streaming sul fantastico display di cui è equipaggiata.

Gli sviluppatori di terze parti sono rimasti effettivamente affascinati dalla potenza di calcolo su cui Playstation 4 potrà contare.

Dopo essere venuti a conoscenza che il Bitsquid Engine, quello di War of the Roses per intenderci, verrà sfruttato sulla nuova console di casa Sony, qualche ora fa è giunta la conferma che anche l’Enlighten potrà spremere a dovere le componenti hardware di Playstation 4.

Secondo gli sviluppatori della tecnologia, ci troviamo di fronte a un motore grafico in grado di simulare in tempo reale l’intera illuminazione di quanto riportato sullo schermo. L’Enlighten è infatti in grado di gestire ogni sfaccettature legata alla luce presente nel gioco.

Come si suol dire “val più la pratica che la grammatica” di conseguenza ci limitiamo a riportare quanto detto dal team di sviluppo, ricordando però che effettivamente è possibile verificare le potenzialità del motion engine affrontando Battlefield 3, Need for Speed: The Run, Eve Online e Medal of Honor: Warfighter.

La lista dei motori grafici si allunga quindi. Unreal Engine 4, Havok, PhysX, Morpheme 4, Substance e FaceFX vengono quindi accompagnati dal Bitsquid Enguine e dall’Enlighten.

Non ci resta che attendere di vedere i risultati di tutta questa potenza in campo.



Continuano le comunicazioni riguardanti Playstation 4. Dopo aver assistito al PlayStation Meeting 2013 e la serie di conferme e smentite da parte di Yoshida, Sony rilascia finalmente alcuni dettagli software riguardanti la nuova console.

La celebre società giapponese rilascia nel web una serie di immagini riguardanti il menu principale di Playstation 4, confermando effettivamente l’interfaccia grafica mostrata durante la convention del 20 febbraio.

Il design è sicuramente molto vicino alla concezione grafica già vista su Ps Vita e all’interno del Playstation Store. Inoltre balza subito all’occhio la funzione Share, la quale permetterà di registrare video in-game e condividerli sia con la community, in modo da visualizzarli poi su vari dispositivi come smartphone, tablet e PC.

ps4-screen-01
ps4-screen-02
ps4-screen-03
ps4-screen-04
ps4-screen-05
ps4-screen-06
ps4-screen-010
ps4-screen-011
ps4-screen-012

Sony decide quindi di abbandonare completamente la XMB? Le foto distribuite sembrano confermare la scelta, seppur molto probabilmente la Cross Media Bar verrà visualizzata premendo il tasto PS come accade oggi.

Molto probabilmente la soluzione si avvicinerà a quanto visto su Xbox 360, seppur ovviamente non abbiamo alcuna conferma in merito.

Questo è quanto sono riuscito a scoprire fin ora, spero di riuscire a scoprire di più presto.
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 14:15     +1   -1




grande mirius, i tuoi costanti aggiornamenti sono davvero perfetti :)
 
Top
[CPD]mike-19s-
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 14:30     +1   -1




nn sono perfetti sono troppo lunghi da leggere
 
Top
[CPD]The_Mirius
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 20:20     +1   -1




Diciamo che sono perfetti e lunghi :D
 
Top
[CPD]Marchinifra
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 20:54     +1   +1   -1




Grande Mirius!
Altra cosa: la Nvidia non farà la prossima scheda video per la PS4 perchè il prezzo, con la quale vogliono lanciare la console, è troppo basso. Adesso è l'AMD che si occupa della scheda video. Personalmente la grafica a me interessa relativamente ma essendo nel 2013 pretendo degli standar minimi, certo non mi aspetto una TITAN all'interno della PS4 ma un qualcosa di potente così da far zittire quei rompicoglioni dei pcisti.
P.S. Ma se lanciano la console....non faranno del male a qualcuno??? :lighten.gif: :roflmao.gif:
 
Top
[CPD]The_Mirius
CAT_IMG Posted on 22/3/2013, 12:25     +1   -1




Si purtroppo la Nvidia si è tirata fuori dall'affare con PS4 e l'intero affare consolle è ora in mano a AMD (sia PS4 che XBox), speriamo ne sia all'altezza anche se credo che se così non fosse stato la Sony non avrebbe mai scelto questo dipo di GPU.

Intanto io vi lascio questo Link pieno di video tra cui l'ultimo che è EPICO. :D
https://secure.eu.playstation.com/ps4/
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 22/3/2013, 14:31     +1   -1




ah ma questo è quello classico :) per la grafica nn credo ci siano problemi :D
 
Top
[CPD]The_Mirius
CAT_IMG Posted on 26/3/2013, 23:26     +1   -1




Altre News:
Xbox 720 potrebbe contare su un numero di contenuti relativamente inferiore rispetto alla PlayStation 4. Gli sviluppatori, difatti, preferirebbero la piattaforma di Sony Computer Entertainment, un ecosistema aperto e non invasivo, che nulla avrebbe a che vedere con la pressione esercitata da Microsoft sui developers.

La pensa così Brian Provinciano, noto produttore di giochi Indie, a cui si è accodata la Quantic Dream, azienda francese produttrice di videogiochi ad alto tasso qualitativo. Il CEO della società, Guillaume de Fondaumière, ha infatti dichiarato di non aver alcuna intenzione di estendere la propria attività ad una piattaforma diversa da Sony, con cui pare aver instaurato un rapporto di reciproca fiducia e fedeltà che non vuol tradire.

Produrre titoli anche per Xbox 720 genererebbe un fatturato maggiore, ma non sono sempre i soldi a spostare gli equilibri. La Quantic Dream ha ribadito in una recente intervista la solidità del rapporto con Sony, che consente agli sviluppatori di lavorare in grande armonia con a disposizione tutti gli strumenti necessari per la buona riuscita dei progetti in cantiere.

La software house non deciderà di cambiare partner per il semplice gusto di fare soldi. Fintanto si riterrà in grado di sfornare titoli interessanti, l’intesa con la Sony resterà tale.

Brutto colpo questo per Xbox 720, che rischia di rinunciare a priori ad un sacco di contenuti interessanti. Voi cosa ne pensate?
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 27/3/2013, 14:39     +1   -1




penso che l'unica cosa buona che abbia fatto la Microsoft sia l'xbox live, ma perde metà rispetto per il fatto che è a pagamento, dimostrando l'unica indole che possiede questo enorme brand, ovvero la fame di soldi. Spero sempre che il prezzo di lancio non sia elevatissimo per nessuna delle due console

ah un'altra cosa: ma come si fa a mettere tutte queste immagini e video nei post? a me dice sempre che nn posso e che supero i limiti di grandezza!
 
Top
[CPD]The_Mirius
CAT_IMG Posted on 27/3/2013, 23:07     +1   -1




San Francisco - In attesa di saperne di più sulla PlayStation 4 e di dare finalmente una forma alla console, Sony ha cominciato a parlare del futuro della piattaforma, approfittando del palcoscenico della Game Developers Conference.

Apertura totale agli studi indipendenti, sembra essere la parola d'ordine, con molti meno paletti rispetto al passato nei processi di approvazione, agevolazioni per i team più talentuosi e pieno supporto per i concept più interessanti, tanto da arrivare addirittura al prestito gratuito dei kit di sviluppo (le console speciali utilizzate per la realizzazione del prodotto dal valore di migliaia di euro) in casi eccezionali. Il messaggio importante che arriva dagli USA quindi, è uno: spazio alla creatività con meno restrizioni anche (e soprattutto) dal punto di vista burocratico. Una strada già intrapresa da Nintendo: conscia degli errori del passato, ha annunciato proprio ieri lo stesso tipo di semplificazione, eliminando per esempio la scomoda regola che prevedeva l'obbligo di una sede fisica (con IP fisso per la connessione) per chi volesse in passato lavorare su Wii e WiiWare.

Sony sembra intenzionata ad andare oltre, bruciando la concorrenza e rubando in un certo senso mercato e forza lavoro alle concorrenti - Microsoft in testa - che nella generazione corrente è sicuramente colei che ha riservato il trattamento migliore per creativi solitari e giovani creativi, grazie alla vetrina di Xbox Live. Importante sarà comunque sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo hardware e le varie funzionalità esclusive delle macchine, con chiaro riferimento a PS Vita e ai vari comandi touch, la camera e la connettività, da sfruttare fino in fondo. Fondamentale in questa ottica, l'accordo con Unity relativo proprio a PlayStation 3 e 4, PS Vita e PlayStation Mobile: la casa giapponese infatti offrirà un supporto ottimizzato per questo engine, utilizzato oggi da quasi 2 milioni di persone, con un tool dedicato per preparare release o porting di prodotti già esistenti.

A proposito di giochi, il colosso nipponico ha rilasciato il primo video di gameplay di Rain, presentato al pubblico da Yuki Ikeda del neonato Japan Studio SCE: uno stealth game atipico e stilosissimo, che sembra poter raccogliere l'eredità dell'amatissimo Journey per il trono di titolo emozionale, a giudicare dai primi commenti della community.



Rete: al momento non è prevista alcuna fase di test.
Gadget e DeviceIntrattenimento
PS4: DualShock 4

Cristiano Ghidotti, 26 marzo 2013, 18:27

La nuova PlayStation 4 farà il suo debutto ufficiale sul mercato entro la fine dell’anno, dunque sarà necessario attendere ancora qualche mese prima di poter mettere le mani sulla next-gen di casa Sony. In seguito alla presentazione ufficiale della piattaforma andata in scena il mese scorso, sul Web sono spuntati numerosi siti che offrono la possibilità di accedere a fantomatici “test beta” della console, invitando i navigatori a lasciare i propri dati personali o le credenziali di accesso all’account PSN per essere contattati.

Un errore da non commettere, si tratta a tutti gli effetti di vere e proprie truffe, come precisa la divisione europea di Sony con un post pubblicato poco fa sul profilo Twitter: “Solo un promemoria: tutti i siti che vi chiedono di inserire informazioni per l’iscrizione a un test di PS4 sono truffe”. Il consiglio è dunque quello di diffidare da qualsiasi portale di questo tipo, evitando così di cadere nella rete di malintenzionati alla ricerca di dati personali da impiegare poi per fini poco nobili. Una pratica che purtroppo non riguarda solo PS4, ma già vista in passato con altri prodotti capaci di attirare l’attenzione dei navigatori meno attenti o esperti.

Il messaggio è breve e non fa riferimento esplicito ad alcun sito in particolare, ma il fatto che l’azienda sia intervenuta in via ufficiale lascia ipotizzare una portata piuttosto estesa del fenomeno. Come già detto, dunque, diffidare da chiunque prometta l’accesso anticipato all’hardware o ai giochi del catalogo PlayStation 4: se mai il gruppo dovesse decidere di offrire questa possibilità il sito ufficiale sarebbe senza alcun dubbio quello scelto per rendere pubblica l’iniziativa.

Maggiori Info su Ps4 Eye:
Il PlayStation 4 Eye è corredato da 2 telecamere da 1280x800, 4 microfoni e un campo visuale di 85 gradi. Le due telecamere funzionano in maniera coordinata e consentono una triangolazione degli elementi nello spazio in 3D e il tracking del corpo e delle articolazioni, in maniera simile a Kinect. Insieme a queste caratteristiche, le telecamera agiscono insieme al DualShock 4 attraverso la particolare spia luminosa emanata dal controller, che incamera la tecnologia Move integrata.

Quest'ultima caratteristica consente peraltro al sistema di individuare in ogni momento la posizione del giocatore. La presenza di due telecamere consente inoltre una trasmissione e gestione di dati più ampia. Ad esempio, in un gioco con elementi AR, una telecamera può occuparsi di riprendere la scena e proporre una qualità video di massimo livello, mentre l'altra si occupa esclusivamente di tracciare il movimento dei giocatori e degli oggetti sensibili, aumentando così la quantità di dati gestibili, la qualità grafica e la precisione. Le due telecamere inoltre consentiranno di scattare foto e registrare filmati in 3D da memorizzare nella console. Per quanto riguarda il funzionamento dei microfoni, Yoshida non ha rilasciato dettagli, al di là della conferma del supporto per vari giochi, che probabilmente includeranno comandi vocali in maniera simile a quanto accade con Kinect, oltre ad ulteriori funzionalità ancora ignote.

Spulciando sul forum Playstation ho scoperto questi 2 prezzi per le versioni che dovrebbero uscire, sono in Dollari, e speriamo che mantengano il cambio:

1) Versione Base: $ 429.00 (Circa 350 €)

2) Versione Premium: $ 529.00 (Circa 420 €)

In più proprio oggi c'è stata una conferenza privata di Sony dove spiegavano alcune cose aggiuntive su PS4 io sono riuscito a trafugare queste info su vari siti, sono in inglese ma non penso ci siano problemi a capirle:

Targeted to be the “central device in the living room”
“Core gamers are our primary audience
PS4 build around them, salable to the outsiders
5 core PS4 principles: Simple, Immediate, Social, Integrated, Personalized
PS4 CPU: 64-bit x86 arch, low power consumption, low heat, 8 cores, 8 HW threads, 2MiB L2 cache per 4 core group, 32kib l1 I/D-cache
PlayStation Shader Language, very similar to HLSL, allows featured BEYOND Direct X 11 and OpenGL 4.0
“GPU – Tessellation – adding geometric detail to smooth edges or create more organic shapes”
PS4 RAM – 8GB 256 bit GDDR5 (GDDR5 is very high end graphics memory only found on PC graphics cards)
Will come with “very large hard drive in every console”
PS4 Dev Environment – Windows 7 64-bit, tools are fully integrated into Visual Studio 2010 and 2012
“Debug your PS4 code as you would your PC code”
PS4 Controller: Start/Select buttons are now “Options.” New System button is “Share.”
Speaker, headset jack and “extension port” on the PS4 controller
PS4 controller buttons are going back to digital over analog because no one used it on PS3
PS4 controller L2/R2 – Curved design to get rid of the accidental netflix fast forwarding
PS4 controller: 1920×900 resolution on the analog touchpad
PS4 controller colors are the Player Numbers: 1-Blue, 2-Red, 3-Green, 4-Pink (Like the buttons)
PS4 will charge controllers when it’s off. Unlike the PS3.
PS4 controller light bar can be used for muzzle flashes, health bars, etc
“The #PS4 Eye will enhance the PS4 user experience.” High sensitivity dual color cameras
1280×800, 12 bits/pixel, 60Hz
Dedicated port for the #PS4 camera, exclusive SCE Connector. Means it won’t use a USB port on the console, but won’t plug into your PC.
Cam suggested uses: walkthrough vids, taunting in killcam, login, speech recognition, etc; possible PS4 Camera Magic – Sees the controller, you guys move, splitscreen moves to be on the right side
The above is what devs could do (not mandatory)
Video example shown of PS4 combining the camera and the controller. “AR Menu”
Zoom into the controller, tilt to shake little dudes inside, push into our world like EyePet
2004: XMB, 2011: LiveArea, 2013: New #PS4 one based on the five principles from earlier
UI is meant to give you at a glance info without loading the game. See what new DLC is out and whatnot. What friends are saying.
Have to enable people seeing your real name on the #PS4. Auto-enabled if you import from another social network. (Can be turned off)
PSN friend limit raised
PS4 Mock-up: Heavy Rain choice with the number of your friends that chose each option.
All the PS4 streaming and sharing: that’s on the hardware. Devs don’t have to do anything special to their game.
PS4 Remote Play: Screens are mirrored on PS4/Vita (Both on at same time). Hardware does it/not on devs. Start at any time; no special mode.
Talking about the PlayStation App. Login, buy game, PS4 starts downloading at home, you get home and start playing the part that’s DWLD.

We haven’t heard much of the PlayStation 4 since its announcement last month. At their GDC conference, Sony went into great detail about the hardware packed inside the console.

CPU

64-bit x84 arch
Low power consumption
Low heat
8 cores, HW threads
2MiB L2-cache per 4 core group, 32kib I1 I/D-cache
PlayStation Shader Language
Similar to HLSL
Allows featured BEYOND DirectX 11 and OpenGL 4.0

GPU

Tessellation, adding geometric detail to smooth edges or create more organic shapes

RAM

8GB 256 bit GDDR5

HDD Space

Unspecified, but will have “a very large hard drive in every console.” 1TB, anyone?

Developer Enviroment

Windows 7-bit
Tools are full integrated into Visual Studio 2010 and 2012

Per ora è tutto quello che sono riuscito a rubare, spero possa quietare la vostra sete di sapere, alla prossima!
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 31/3/2013, 18:56     +1   -1




MIRIUS MIRIUS MIRIUS che significa versione base e versione "premium"? è solo una questione di gb o ci sono funzioni aggiuntive?

ho visto poi 8 giga di ram (!) e 1 Terabyte di memoria (!!!!!!!!!!!!!!!!), non ho commenti da lasciare xD
però vorrei proprio capire cosa sono quei 70 euriii di differenza u.u
ah, un ultima cosa: sono sicurissimo che la nuova telecamera a due obbiettivi riesca a fare molto meglio di sto merdoso kinect, dato anche che riesce a percepirne la profondità
 
Top
[CPD]Marchinifra
CAT_IMG Posted on 31/3/2013, 22:41     +1   -1




Scusate ma la cross chat game ci sarà o è una leggenda metropolitana???
Anche a me piacerebbe sapere cosa contiene la versione premium di PS4....almeno sapere se sono cose che influenzeranno la play o delle cagate che aggiungono così tanto per.
Ultima cosa: molti sviluppatori sono soddisfatti di questa nuova PS4 e altrettanti dicono che sarà più facile sviluppare su console che non su PC. Certo magari non avremo un NVIDIA TITAN o la nuova AMD RADEON ma preferisco avere un gioco con un gameplay migliore piuttosto di una grafica pompata ma che alla fine mi dà poco.
Osservazione....perchè la xbox sta lasciando così tanto spazio a sony? Non sarebbe ora di far sapere qualcosa? Che si stiano scavando la fossa da soli?
 
Top
[CPD]krion78
CAT_IMG Posted on 1/4/2013, 12:08     +1   -1




Se i prezzi al D1 fossero davvero quelli non sarebbero malvagi e potrei anche farci un pensierino...
 
Top
[CPD]ilRanger
CAT_IMG Posted on 1/4/2013, 12:58     +1   -1




concordo, anche perchè fino al 30 aprile abbiamo la possibilità di abbassarlo di ulteriori 150 eypo
 
Top
[CPD]The_Mirius
CAT_IMG Posted on 3/4/2013, 12:13     +1   -1




Ancora non so di preciso quello che c'è dentro, ma so che in ogni scatola della PS4 sono contenute un Headset la nuova PS4 Eye e un controller (sicuro), magari il prezzo aumenta a seconda delle periferiche contenute nella scatola e sinceramente non so che altro, conntinuo a spulciare e nel fratteempo ho trovato questo che è abbastanza importante :)


Sin dall’annuncio ufficiale della PS4, numerosi sviluppatori hanno condiviso impressioni positive circa l’hardware integrato nella nuova console, che offrirà una potenza di molto superiore a quella garantita da PS3. Ma PS4 riuscirà a superare o eguagliare le performance degli attuali PC? Secondo Epic Games, la piattaforma sarà paragonabile a un «un perfetto PC da gioco».

Il CEO di Epic Mark Rein ha diramato parole positive per la nuova PlayStation 4. Crede infatti «che Sony abbia fatto una mossa davvero intelligente nel costruire questa sorta di architettura PC avanzata e mettendoci dentro così tante cose. Non dimentichiamoci che la console è dotata di una quantità di memoria RAM sedici volte superiore a quella di PS3, il che è tutt’altro che insignificante. Sapendo che ogni sistema PS4 disporrà di tale potenza, potremo fare cose incredibili».

PS4 riuscirà dunque a garantire lo sviluppo di giochi di nuova generazione, molto dettagliati a livello visivo e in grado di offrire una fluidità notevole. Poi, aggiunge Rein, «un’altra cosa entusiasmante è che, quando pensi a Windows, in genere consideri la versione a 32 bit del sistema operativo, che non può utilizzare più di 2 GB di memoria. Nel caso di PS4, che non ha di questi limiti, è come se ci avessero dato il PC migliore del mondo. (…) A giudicare da ciò che hanno annunciato di star realizzando, del livello di convenienza e di fattori del genere, credo stiano creando davvero un perfetto PC da gioco».

In base a quanto si apprende dal quotidiano britannico The Sun, PS4 uscirà nel mese di ottobre al prezzo di 300 sterline, circa 350 euro al cambio attuale. Lo avrebbe dichiarato niente meno che Andrew House, presidente e CEO di Sony, ma per un annuncio ufficiale bisognerà probabilmente attendere l’E3 2013, evento a sfondo videoludico in programma a Los Angeles per il mese di giugno.
 
Top
50 replies since 23/2/2013, 14:43   409 views
  Share